“Il Carnevale” a Venezia
Sabato 31 gennaio inizia il Carnevale di Venezia!
Dal 31 gennaio al 17 febbraio 2026, “Olympus – Alle origini del gioco”, celebrerà l’anno delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con un’edizione speciale che intreccia mito, storia, arte e sport!
Per la serata inaugurale del Carnevale, Piazza San Marco si trasformerĂ in un grande palcoscenico a cielo aperto per il Gran Ballo di Carnevale con Bridgerton.
Ad aprire i festeggiamenti nel primo giorno di Carnevale saranno danzatori professionisti, avvolti in sontuosi costumi d’epoca ispirati all’immaginario della serie, che guideranno e inviteranno il pubblico presente a unirsi alle danze.
Tra scenografie immersive e performance sorprendenti, la piazza prenderà vita con musica e coreografie, offrendo un’esperienza coinvolgente, dove il pubblico diventerà protagonista e il Carnevale prenderà forma sotto gli occhi di tutti, in un’atmosfera che richiama l’eleganza e il fascino dell’universo di Bridgerton.
Dalle ore 17.00 in Piazza San Marco!
Il Richiamo di Olympia ![]()
La storia di un pescatore, che sogna di partire dall’acqua di Venezia per arrivare l’immortalitĂ degli Dèi. Guidato dalla voce di Olympia, affronterĂ cinque importanti prove per raggiungerla.
Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, da giovedì 12 a martedì 17 febbraio 2026
Alle ore 18.45 e alle ore 21.00
Info e biglietti sul sito ufficiale
https://carnevale.venezia.it/arsenale-water-show/

